Ata

Personale ATA graduatorie III fascia: punteggio e posizione

Dal 15 giugno è scattata l’attesa per la pubblicazione delle graduatorie del PERSONALE ATA di III fascia valide per il triennio 2018/21. Qualche precisazione sulla possibilità di poter visualizzare già oggi stesso punteggio e posizione.

Prenotazione massiva graduatorie ATA III fascia

Secondo la nota Miur n. 23718 del 17 maggio 2018 dal 15 giugno scatta la prenotazione massiva delle graduatorie provvisorie da parte degli Uffici Scolastici. Ciò significa che le segreterie scolastiche non possono più operare (devono aver concluso i lavori entro il 13 giugno), e l’unica operazione da fare sarà quella di stampa o pubblicazione on line delle graduatorie.

Ordine di pubblicazione







La prenotazione massiva, seppure avvenisse per tutte le province, già nella mattinata di oggi, non potrebbe avere un effetto immediato. Ci sarà infatti un ordine di pubblicazione in base alla prenotazione.

Prenotata la graduatoria però, dopo breve tempo posizioni e punteggio potranno essere visibili su Istanze on line, nella pagina personale. Le graduatorie saranno poi disponibili per le scuole, che provvederanno alla pubblicazione.

Il reclamo può essere inoltrato nei successivi 10 giorni a far data dalla pubblicazione all’albo, a meno che non ci siano indicazioni diverse a livello provinciale.