NoiPA cedolino Giugno: date emissione con aumenti

Sito Noipa inaccessibile, come risolvere per vedere il cedolino

Finalmente con il cedolino di Giugno arriveranno i tanto agognati aumenti stipendiali. A partire dal mese di giugno 2018 il valore mensile dello stipendio tabellare lordo sarà adeguato, a regime, ai nuovi valori previsti dal C.C.N.L.

L’applicazione contrattuale interessa circa 1.200.000 dipendenti della Scuola, Istituti di alta formazione artistica e musicale ed Enti di ricerca.







A mero titolo esemplificativo, solo per citare alcune categorie, per un maestro di scuola elementare o dell’infanzia gli arretrati saranno compresi tra i 248 e i 359 euro netti in base all’anzianità di servizio. Gli assistenti amministrativi delle segreterie scolastiche avranno un arretrato compreso tra i 218 e i 291 euro netti. I collaboratori scolastici (i bidelli) avranno in busta paga un arretrato compreso tra i 195 e i 252 euro netti secondo l’anzianità di servizio.

Il particolare criterio di erogazione degli aumenti stipendio riguarda anche le fasce di reddito. Chi percepisce stipendi più bassi, infatti, potrà disporre di un elemento perequativo. Questo consiste in un supplemento economico che consenta a chi dispone di salari bassi di avere un aumento stipendiale allineato con quello degli altri colleghi. Vale a dire il tanto atteso aumento da 85 euro lordi.

NoiPa comunicherà le date ufficiali sul proprio portale tramite avviso tra qualche giorno. A differenza degli arretrati, ciò che è quasi certo è che gli aumenti stipedniali dovrebbero essere versati direttamente nelle buste paga alla prima emissione disponibile.

Il cedolino di Giugno, con relativa emissione, pertanto, dovrebbe essere emesso intorno a metà mese, più precisamente nella settimana che va dal 18 al 24 giugno.







lentepubblica.it

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.