Bando Concorso 2018 per non abilitati confermato dal Miur: come acquisire i 24 CFU per partecipare

Il Miur ha confermato con un comunicato apparso sul sito ufficiale nei giorni scorsi la volontà di bandire nel 2018 i concorsi destinati ai docenti che possono vantare almeno tre anni di servizio e per non abilitati con 24 CFU in discipline antropo–psico–pedagogiche.

Non ci sono ancora date ufficiali riguardo questi concorsi, ma è già importante per i diretti interessati che sia arrivata la conferma della volontà di bandire questi concorsi. Le previsioni parlano della possibilità che i concorsi possano arrivare verso la fine dell’estate.

Per il concorso per non abilitati, oltre alla laurea l’altro requisito indispensabile per partecipare al concorso è il possesso di 24 CFU in materie socio-psico-pedagogiche. Nel decreto Miur del 10 agosto 2017 n. 616 sono indicate le modalità di conseguimento dei 24 CFU.

Scarica il decreto Miur







Come acquisire 24 Cfu

Anche se non ci sono ancora le date dei concorsi, è bene, se si è interessati a prendervi parte, cominciare a provvedere all’acquisizione dei 24 CFU per partecipare al concorso scuola indetto per il 2018.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.