Scuola

Concorso nazionale donna e lavoro 2018: come partecipare, scarica il bando

E’ stato pubblicato il bando per partecipare al Concorso Donna e Lavoro 2018, organizzato dall’Agenzia per il Lavoro Eurointerim Spa. Una iniziativa giunta alla sua ottava edizione, che mira a premiare nuove idee di business al femminile e progetti di imprenditrici di ogni età, che si siano distinte nell’ambito lavorativo fondando una nuova startup o contribuendo all’innovazione di un’azienda consolidata.

L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di 3.000 euro. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 2.000 euro e 1.000 euro.

Scarica il bando







Scarica il bando per partecipare

Il Premio è rivolto a Startup e Imprese a tema Donna e Lavoro. Possono presentare un progetto sia startup che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla, sia imprese con un progetto innovativo al femminile, che singoli individui, senza un team, ma con talento e un’idea vincente da realizzare.

I progetti verranno valutati in due momenti:

una prima verifica di tipo formale da parte della Segreteria Organizzativa del Concorso, per l’accertamento della completezza della documentazione ricevuta, necessaria per l’ammissibilità;
un’analisi tecnica da parte di una Giuria di Esperti sul contenuto dei Progetti presentati.
I criteri di valutazione si baseranno su:

innovatività e originalità
realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo
sostenibilità economica dell’iniziativa
mercato di riferimento
concorrenza e impatto sociale.

E’ possibile inviare le proprie candidature entro Sabato 30 Settembre 2018.

Per partecipare ogni soggetto potrà comporre e inviare il proprio progetto al sito ufficiale.

Sarà necessario inserire i propri dati e allegare il Business Plan con particolare attenzione alla descrizione del prodotto/servizio proposto, agli obiettivi prefissati, all’utilità per il cliente, al mercato, ai tempi di sviluppo previsti, alle capacità e caratteristiche del team e al fabbisogno finanziario e rendimento.

Necessario anche segnalare in cosa consistono innovatività e originalità del Progetto.

Eurointerim Spa informerà tutti i partecipanti entro due mesi dalla scadenza del 30 Settembre 2018 se i Progetti presentati rientreranno o meno tra i finalisti. La data della Premiazione verrà comunicata successivamente.