Personale ATA scelta scuole Modello D3 Istanze On Line: cosa fare in caso di “domanda non acquisita”

Personale ATA, come presentare domanda su Istanze online fino al 26 aprile

Sono i primi giorni dell’inserimento delle 30 scuole scelte nel sito Istanze Online tramite il tanto atteso Modello D3. Ma come previsto e prevedibile, ci sono anche alcuni problemi. Ad esempio, alcuni candidati al personale ATA si trovano nella situazione di accedere alla schermata per la scelta delle 30 scuole ma di trovarsi davanti al messaggio “Non è stata acquisita alcuna domanda associata all’utente”. In questo caso è necessario contattare la segreteria della scuola presso la quale ha inviato la domanda entro il 30 ottobre 2017.







Non perdete tempo, perchè come sapete scegliere le 30 scuole tramite la domanda nel sistema informatico è indispensabile per poter presentare il modello D3 di scelta delle scuole

Il suddetto caso può dipendere dal fatto che non tutte le segreterie scolastiche hanno ancora completato il lavoro di inserimento delle domande al sistema informatico. Il problema è già a conoscenza del Miur.

“Al fine di garantire la corretta trasmissione delle istanze dell’allegato D3, restano disponibili le funzioni per la gestione delle domande da parte delle istituzioni scolastiche competenti, in quanto l’invio dell’ istanza presuppone che la corrispondente domanda di nuovo inserimento/aggiornamento/conferma sia stata già inserita al SIDI in una scuola della medesima provincia.”

Nel caso in cui vi trovate davanti a questo avviso, dovete contattare la scuola.

Solo dopo che sarà acquisita la domanda a sistema, accedendo nuovamente nell’istanza potrete trovare la schermata in cui compare la scuola che ha gestito la domanda e andare avanti con compilazione e inoltro.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.