Graduatoria interna di istituto per soprannumerario: data di pubblicazione

E’ attualmente in vigore il contratto relativo alla mobilità valido per il prossimo anno scolastico. Parliamo del CCNI dello scorso anno che è stato prorogato anche per l’attuale anno scolastico. Nel frattempo, si va definendo il contratto triennale che attuerà le direttive del nuovo CCNL 2016-18.

Ora si attende l’Ordinanza ministeriale, importante per stabilire le date di presentazione delle domande. Non dovrebbe mancare ancora molto, anche perchè si tratta di date che sono già state anticipate.




Molti si chiedono quando deve avvenire la pubblicazione delle graduatorie interne di istituto, per l’individuazione dei perdenti posti. La pubblicazione delle graduatorie interne di istituto si lega a doppio filo con la presentazione delle istanze di mobilità.

Nel contratto è previsto che Il dirigente scolastico competente provvede, entro i 15 giorni successivi al termine fissato daIl’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità, alla formazione e pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica delle graduatorie relative agli insegnanti titolari .

Ciò significa che la graduatoria interna di istituto va pubblicata entro 15 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle domanda di mobilità, fissato dall’OM che ancora deve essere pubblicata.

Al momento la legge prevede che il termine ultimo di presentazione delle domande per il personale docente è il 26 aprile. Lo prevede proprio il Contratto. In virtù di questo la graduatoria interna di istituto andrà pubblicata entro l’11 maggio 2018, previa pubblicazione dell’OM.




Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.