Personale ATA III fascia: visualizzazione punteggi su Istanze on line e scelta scuole

Personale ATA, come presentare domanda su Istanze online fino al 26 aprile

La notizia della disponibilità, a breve del Modello D3 per la scelta delle scuole anzichè fare chiarezza ha paradossalmente creato un po’ di confusione tra gli interessato. In particolare in molti in questi giorni stanno provando ad accedere a Istanze on line per controllare se la domanda per la scelta delle scuole è disponibile e se si visualizzano i punteggi

Cominciamo col dire che il modello D3 non è ancora disponibile: lo sarà dal 14 marzo al 13 aprile alle ore 14. Quindi non preoccupatevi se per il momento non visualizzate l’istanza nella home page di Istanze on line. Arriverà solo a partire dal 14 marzo.

Per quel che riguarda la visualizzazione dei punteggi il tema è altrettanto caldo. Innanzitutto dovete tenere presente che prima di poter scegliere le scuole, è indispensabile che la scuola presso la quale è stata presentata la domanda abbia provveduto all’inserimento nel sistema informatico. Non tutte lo hanno ancora fatto. Sono una minoranza, ma potrebbe essere proprio il vostro caso. Si teme che alcuni istituti non riescano a completare il tutto entro il 14 marzo, ma dovrebbero riuscirci comunque prima del 13. Ciò significa che è normale se ancora non riuscite a visualizzare i punteggi delle domande già inserite. Se una volta visualizzati, riscontrerete degli errori, potrete fare reclamo non appena la graduatoria sarà pubblicata in forma provvisoria.

Ciò significa che potrete compilare la domanda anche se non la visualizzate: l’importante è sia stata inserita.

Si resta anche in attesa, da parte del Miur, della data di pubblicazione delle graduatorie provvisorie.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.