Modello D3 Personale Ata: disponibile dal 14 marzo per aggiornamento graduatorie

Modello D3 Personale Ata: disponibile dal 14 marzo per aggiornamento graduatorie

Dopo tanta attesa arrivano finalmente notizie certe per quel che riguarda l’aggiornamento delle graduatorie di istituto per il Personale ATA. La notizia è che il modello D3 per la scelta delle scuole sarà disponibile a partire dal prossimo 14 marzo.

Finalmente arriva l’allegato D3 per la scelta delle scuole, dopo tanti mesi di attesa. Il Miur ha reso noto che il modello sarà disponibile su istanze online fino alle ore 14:00 del 13 aprile 2018.

La notizia, come previsto, è arrivata dopo lo smaltimento della grana elezioni da parte delle scuole, per non sovrapporre le incombenze. Con la nota 11970 è finalmente ufficiale la disponibilità su Polis del modello D3 per la scelta delle sedi del personale ATA di terza fascia.

In questo modo si potrà concludere una ulteriore importante fase da parte dei candidati alle graduatorie Ata, che potranno così compilare l’allegato D3 mediante la funzione di istanze online. Il modello D3 sarà online a partire dal 14 marzo fino alle ore 12:00 del 13 aprile 2018.

Coloro i quali hanno già provveduto a scegliere le scuole in fase preliminare tramite l’applicazione del MIUR (Personale ATA – Sedi esprimibili) presente nella sezione graduatorie ATA (nella quale sono disponibili anche altri materiali e i vari avvisi) si troveranno ora avvantaggiati. Se non lo avete ancora fatto, avete a disposizione ancora una settimana per rimediare.

In ogni caso, il consiglio è sempre quello di non intasare il sito Polis accedendo in massa nei primi giorni di disponibilità e nelle ore clou, ma di cercare di spalmare le connessioni nel mese di disponibilità del modello, in modo da snellire le procedure.

Altro elemento importante, è il caso di verificare la propria registrazione ad istanze online o verificare le proprie credenziali, se si è già iscritti, in modo da non avere problemi quando l’allegato sarà disponibile e servirà accedere.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.