Concorso del Miur per 258 funzionari e dirigenti: come e quando fare domanda

Concorso del Miur per 258 funzionari e dirigenti: come e quando fare domanda

Non solo concorso scuola abilitati da parte del Miur. In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge di Bilancio, il Ministero della pubblica istruzione procede a indire due concorsi finalizzati all’assunzione di funzionari e dirigenti. In questi giorni il Miur ha pubblicato il relativo avviso. Si tratta di due concorsi ampiamente anticipati, che trovano attuazione proprio a poche ore dal ritorno alle urne, che potrebbe confermare questo Governo o ribaltarne le sorti. Difficile fare previsioni in base agli ultimi sondaggi politici elettorali, tra i più incerti della storia recente della nostra Repubblica.

Il Miur mette a disposizione con questi due concorsi 253 posti per funzionario amministrativo-giuridico-contabile area III, posizione economica F1 nell’Amministrazione centrale e periferica del MIUR e 5 posti per dirigente amministrativo nell’Amministrazione centrale e periferica del MIUR.

Non è ancora stato pubblicato il bando di concorso, che comunque non arriverà in Gazzetta Ufficiale prima della fine del mese. Prevista la pubblicazione per il 27 marzo 2018.

Se sei interessato a presentare domanda, sappi che hai bisogno di una identità digitale SPID o della firma digitale. Se non hai ancora provveduto, hai tre settimane di tempo per farlo prima che venga pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando, con le date di scadenza per la presentazione delle domande. In linea generale, comunque, è prevedibile che le domande stesse dovranno essere presentate entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando in Gazzetta.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.