Supplenti non ricevono stipendio da mesi: nuove segnalazioni e aggiornamento

In questi giorni stiamo ricevendo numerose segnalazioni da parte dei supplenti del comparto scuola. Non sono pochi i docenti supplenti che non ricevono lo stipendio da diversi mesi. Situazione simile per il personale ata.

Al momento la situazione sembra essere ancora bloccata.

Gli stipendi che non sono stati pagati non sono pochi.







Riportiamo qui di seguito in modo anonimo alcune segnalazioni ricevute.

-Salve, vorrei raccontare la mia situazione per quanto riguarda lo stipendio.
Al momento insegno a Milano in un istituto superiore. Ho iniziato a settembre con un contratto fino ad avente diritto che si è trasformato in un contratto fino al 30 giugno a partire dal 17 novembre. Finora ho ricevuto solamente lo stipendio di settembre e la rata di tredicesima di dicembre. Per cui mi mancano gli stipendi di ottobre, novembre e dicembre più le altre rate di tredicesima. Il problema non è ascrivibile alla scuola in quanto ha fatto tutto nei tempi previsti. Invece andando al Mef di Milano ho scoperto che da parte loro c’è stato un ritardo nell’elaborazione dei miei contratti. Mi hanno semplicemente detto di aspettare le emissioni speciali di gennaio. Sinceramente è dura vivere a Milano senza stipendio e anche frustrante. Speriamo che qualcuno sappia di questa situazione e faccia qualcosa per risolverla.
Grazie mille

-Io non ricevo stipendio da Ottobre. Sono supplente sostegno su un congedo parentale primaria.

-Io ho iniziato a lavorare 11 ottobre e ho il termine al 16 febbraio. Ebbene ad oggi ho ricevuto solo ottobre pagato peraltro il 22 dicembre, ma gli altri mesi? Boh!
Noipa dice che non ha il mio contratto e la segreteria sostiene di aver inoltrato il tutto. Vado su istanze on line e mi compare contratto validato! Non capisco più nulla se non il fatto che se volevo fare volontariato lo facevo come e dove dicevo io!
Qui si tratta di alzarsi tutte le mattine xper recarsi nella propria scuola e sperare che prima poi il tuo sacrosanto stipendio arrivi!

-Buonasera, io ho un contratto personale ATA fino all’avente diritto è dal 16 novembre che non percepisco lo stipendio e mi faccio 200km al giorno, in più non mi è stata neanche versata la tredicesima dell’anno precedente. Situazione insostenibile.

-Salve, io non ho ricevuto lo stupendo di settembre e ottobre solo per un cambio Iban e la ragioni di stato non ha ancora rimesso i miei stipendi e nessuno sa dirmi cosa devo fare. Io lavoro solo per il gratis al momento. Scusate il mio sfogo




-In merito agli stipendi vi racconto la mia situazione: non ho ricevuto lo stipendio di Ottobre, Novembre e Dicembre e ad oggi nonostante le sollecitazioni fatte a Noipa non ho ricevuto risposta. Sono una supplente con contratto fino ad Agosto e sto lavorando a Varese.

Se anche tu vuoi segnalarci la tua storia scrivici in privato sulla nostra pagina facebook scuola e concorsi.

 







Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.