Graduatorie ATA 2017-2020: procedura su Istanze Online dopo consegna modelli

Personale Ata: bandi per graduatorie e data di uscita Modello D3

Fino al 30 ottobre proseguiranno i lavori di aggiornamento delle graduatorie per il Personale ATA. Molti hanno già provveduto, altri ancora sono in piena attività, anche per le difficoltà nella compilazione che stanno incontrando.







La presentazione delle domande per le graduatorie ATA 2017-2020 è cartacea. Per il momento, quindi, non è necessario iscriversi al portale Istanze online. Questo però diventerà un passaggio fondamentale in un secondo momento, quando ci sarà da effettuare la scelta delle 30 scuole. La scelta infatti potrà avvenire unicamente attraverso la registrazione ad Istanze Online. Se non vi siete ancora registrati, quindi, vi conviene portarvi avanti con il lavoro.

Buona idea potrebbe anche essere, nel caso abbiate già presentato la domanda per le graduatorie ATA 2017-20 e vi siate già registrati su Istanze online, controllare che non ci siano problemi con l’accesso usando le credenziali che avete a disposizione.

Infatti il MIUR il 13 luglio 2017 ha cancellato dal sistema tutte le utenze non utilizzate dopo il primo marzo 2015. Il rischio è essere convinti di essere registrati e poi scoprire di dover ripetere tutto daccapo, magari all’ultimo momento, rischiando magari che il sito si intasi e vada offline come accaduto in altre occasioni.

La scelta delle scuole su Istanze online sarà disponibile con una applicazione nei prossimi mesi, dopo che saranno state completate tutte le procedure di ricezione delle domande. La scadenza, come detto, è del 30 ottobre ma non ci meraviglieremmo se ci dovesse essere qualche disguido e quindi proroga. Ricordiamo che la scelta delle scuole può avvenire solo se la domanda è stata già acquisita dalla scuola capofila.







Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.