Ata

Domande Personale Ata: 3 trucchi per aumentare le chance di essere chiamati

La compilazione della domanda riservata al Personale Ata che deve utilizzare il modello D2 è una di quelle più insidiose per chi non ha troppa dimestichezza con questo genere di questioni burocratiche. Considerato che un piccolo errore rischia di invalidare il tutto, come abbiamo già spiegato in questo nostro approfondimento, vale la pena tornare sulla questione per puntualizzare alcuni aspetti che potrebbero sfuggire ai più.







Gazzetta ufficiale concorsi

Nel compilare il modello D2 vi troverete al cospetto della casella in cui chiede di inserire l’identificativo. Ricordate di lasciare questo spazio in bianco, dal momento che è uno spazio riservato alla scuola capofila stessa che si occuperà della domanda nel sistema informativo. La scelta della scuola capofila, in ogni caso, si può fare solamente in riferimento alla provincia indicata nel modulo D2.

Domanda Personale Ata terza fascia 2017: tutto pronto invio modello d1 e d2

Coloro i quali nel precedente triennio scolastico 2014/2017 non avessero dichiarato il diploma di laurea, possono farlo ora. Il modo giusto è utilizzando la sezione D1 “TITOLI CULTURALI NON PRECEDENTEMENTE DICHIARATI” sempre che non sia titolo d’accesso (per il profilo di IF). Se invece è già stato messo nella precedente domanda non dovete ripetere l’inserimento.

Lavorare a scuola mad: grandi opportunità con la Messa a disposizione

Segnaliamo inoltre che la valutazione delle certificazioni informatiche e digitali, in riferimento al D.M. 640 del 30.08.2017, è stata dimezzata. I titoli quali EIPASS ed ECDL livello Core vanno indicati nella sezione D2 facendo presente che le certificazioni relative erano già state valutate nel triennio precedente.

Domanda Personale Ata terza fascia 2017: tutto pronto invio modello d1 e d2

Quando avverrà la scelta delle 30 scuole? Non ci sono ancora certezze al riguardo, ma è lecito ipotizzare che la data utile sia quella del 13 novembre. In ogni caso, la comunicazione ufficiale avverrà tramite il portale Istanze on line.

Concorso scuola per abilitati e assunzioni: disponibili 22mila e 87 posti

Domanda personale ATA terza fascia 2017: scadenza, modulo pdf e forum

Modello d2 ATA 2017 download