Modello d1 ATA 2017: guida alla compilazione. Scarica pdf fac simile

Modello D3 Ata 2017

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il bando relativo all’aggiornamento delle graduatorie di istituto per il personale ata.

Le domande potranno essere inviate dal giorno 30 settembre fino al 30 ottobre 2017.

I candidati interessati a presentare domanda, avranno quindi un mese di tempo per farlo.

E’ necessario compilare il modello d1. Scarica il fac simile.

Ecco vi proponiamo una guida utile per la compilazione.

Il modello D2 è riservato a coloro che erano già inseriti nelle graduatorie precedenti e devono solo confermare l’iscrizione e il relativo punteggio (pur potendo inviare la domanda ad una scuola/provincia diversa da quella del triennio precedente).

Il modello D1 sarà invece utilizzato da coloro che si iscrivono per la prima volta o che, pur essendo già iscritti, hanno nuovi titoli/servizi da dichiarare o chiedono
l’inserimento in nuovi profili, che dovranno dichiarare tutto nuovamente.

Il modello d1 deve essere indirizzato al dirigente di una scuola. Bisognerà quindi inserire il codice meccanografico dell’istituto scolastico.

Dopo aver compilato i dati anagrafici dovrete procedere con i titoli di studio.

La sezione b2 è dedicata alla posizione nelle graduatorie provinciali permanenti, graduatorie ed elenchi provinciali ad esaurimento.

Nella sezione c vengono invece richiesto il ruolo per cui si presenta la domanda.

Nella sezione d vengono richiesti i titoli culturali del candidato. In questa sezione dovrete quindi indicare eventuale certificazione informatica in vostro possesso.

All’interno della sezione e vi verranno chiesti i titoli di servizio.

Il modello compilato (un solo modello per tutti i profili richiesti) può essere spedito per raccomandata r/r oppure consegnato a mano alla scuola indicata per prima nel frontespizio della domanda.

Alla scuola prescelta è affidata la gestione della domanda.

Per quanto riguarda la scelta delle 30 sedi, nelle quali si chiede di poter effettuare le supplenze, tale procedura avverrà telematicamente, utilizzando il portale istanze on line.

A tale proposito vi invitiamo già da ora a procedere con la registrazione al portale. In questo modo eviterete eventuali problemi tecnici per il troppo traffico sul sito.

Reclami:

Una volta pubblicate le graduatorie di istituto provvisorie 2017/2020 per il personale ata, ciascun candidato può presentare un modello di reclamo indirizzato al dirigente scolastico della scuola capofila.

Tale modello deve essere inviato entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie.

Per essere sempre aggiornato sul mondo della scuola seguici sulla nostra pagina facebook Scuola e Concorsi.

Inoltre ti segnaliamo il nostro gruppo aperto su facebook dedicato alle graduatorie di istituto per il personale ata 2017/2020.

Sul nostro sito inoltre troverai sempre aggiornamenti e news in merito alle offerte di lavoro e ai nuovi concorsi pubblicati sul portale della Gazzetta Ufficiale.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.