Scuola

Bando Concorso pubblico per docenti ed educatori: requisiti, presentazione domanda e scadenza

Da non sottovalutare la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’1 settembre 2017 del bando di concorso (per titoli ed esami), per 30 Docenti ed educatori da assumere presso gli Asili Nido e le Scuole dell’Infanzia del Comune di Reggio Emilia.

La suddivisione dei posti prevede:

21 posti come “Insegnante” di Cat. C di cui 19 a tempo pieno e 2 part-time (18 ore settimanali);

9 posti come “Educatore” di Cat. C di cui 7 a tempo pieno e 2 part-time (18 ore settimanali).

Quali sono i requisiti per partecipare al concorso pubblico per docenti?

E’ bene tenere presente che il concorso è riservato ai candidati che:

hanno maturato alla data del 25 GIUGNO 2016 un minimo di 3 anni di servizio anche non continuativo (1080 giornate), con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, alle dipendenze del Comune di Reggio Emilia (presso gli Asili Nido e le Scuole d’Infanzia dell’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di R.E.) come “Insegnante” e/o “Educatore” di Cat. C (anche in modo cumulato tra i due profili).

Sono in possesso di titolo di studio: per profilo di insegnante “Diploma di Scuola Magistrale o Istituto Magistrale purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002, oppure Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola Materna, oppure Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria (LM – 85 bis) a ciclo unico, abilitante all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria”; per profilo di educatore consulta il bando.

Come partecipare al concorso e scadenza

Per partecipare al concorso bisogna presentare domanda tramite modello unicao. La scadenza è fissata nel 2 ottobre attraverso una delle seguenti modalità:

mediante raccomandata, all’Ufficio Archivio del Comune di Reggio Emilia – Via Mazzacurati, 11 – 42122 REGGIO EMILIA;
tramite PEC al seguente indirizzo: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it
consegnata direttamente presso l’Ufficio Concorsi del Servizio “Gestione e Sviluppo del Personale e Organizzazione” – Via San Pietro Martire, 3 – REGGIO EMILIA negli orari di apertura al pubblico.