Concorso dirigenti scolastici: bando entro fine agosto per 2mila posti

Concorso dirigenti scolastici: sì valutazione servizio paritaria, esclusi illegittimamente precari

Come preventivato, anche se un po’ in ritardo rispetto alle aspettative, il Ministro ha annunciato il bando per il concorso a dirigente scolastico. Bando che sarà pubblicato nel giro di qualche giorno, con ogni probabilità entro fine agosto.

I decreti per la pubblicazione del bando sono già pronti, dunque con la pubblicazione verranno disispatigli ultimi dubbi per questo importante appuntamento atteso da molti.

Curiosità per la fase di preselezione. Secondo le prime indiscrezioni, il Ministero potrebbe decidere di basare su una banca dati i test.

Cosa che non piace al Consiglio di Stato, memore dei ricorsi che tutto ciò ha causato nelle precedenti selezioni.

Ma a questione è ancora in bilico. Quel che è certo è che gli atti per l’avvio del concorso sono già stati elaborati. Ora manca solo la pubblicazione, dopo l’approvazione del MEF.

I posti che saranno messi al bando si aggirano intorno ai 2mila. Un numero che covrebbe essere sufficiente a coprire il tour-over dei prossimi anni.

Secondo i detrattori, il bando comunque viene pubblicato con grave ritardo, considerato che a questo punto sembra difficile riuscire a completare tutto l’iter del concorso entro il prossimo anno scolastico.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.