Graduatorie provvisorie II e III fascia di istituto: ecco data pubblicazione e come consultarle

Modello D3 Personale Ata: disponibile dal 14 marzo per aggiornamento graduatorie

C’è grande attesa per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie di seconda e terza fascia di istituto? Al momento soltanto qualche provincia ha provveduto alla pubblicazione. A questo punto, con l’approssimarsi di ferragosto, è probabile che le date più probabili siano il 16 e il 17 agosto.

A conferma di questo ciò che viene espresso nella la nota dell’Ufficio Scolastico di Nuoro all’interno della quale si legge: ‘Si comunica che le graduatorie di circolo e d’istituto di seconda e di terza fascia per il triennio 2017/2020 del personale docente di ogni ordine e grado e del personale educativo, dovranno essere pubblicate contestualmente all’albo di ciascuna istituzione scolastica della provincia, in data 17/08/2017′.

Le graduatorie provvisorie saranno consultabili attraverso la piattaforma Istanze On Line. Ogni utente avrà la possibilità di visualizzare la singola posizione nella lista delle scuole scelte.
Per farlo bisogna accedere all’area riservata, cliccare su ‘altri servizi’ e ‘graduatorie di istituto’.

Coloro i quali lo ritenessero opportuno, potranno presentare reclamo entro un termine massimo di dieci giorni dalla data di pubblicazione. Per questo motivo è il caso di monitorare il sito Istanze Online anche prima del 17 agosto. Questo per non essere in ritardo nel caso in cui qualche provincia dovesse anticipare la pubblicazione delle graduatorie provvisorie di seconda e terza fascia di istituto.

Entro quindici giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie provvisorie, la scuola è tenuta a restituire l’esito del reclamo, per arrivare alla graduatoria definitiva.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.