Scuola

Immissioni in ruolo, le nuove scadenze di assegnazione ambiti e non solo

Ancora novità per quel che riguarda il delicato tema delle Immissioni in ruolo. Il Miur annuncia nuove tempistiche con l’assegnazione degli ambiti che si protrarre sino all’ 8 agosto.

Il Miur dunque con un nuovo avviso aggiorna la tempistica delle immissioni in ruolo 2017/18. Arriva così una ulteriore modifica alle date per l’assegnazione degli ambiti, per l’inserimento del CV, dei requisiti e della scuola di partenza, per la proposta di incarico da parte del dirigente e per l’assegnazione d’ufficio da parte degli UU.SS.RR.

Queste le nuove scadenze:

assegnazione ambiti di titolarità agli immessi in ruolo: dal 28 luglio all’8 agosto;
assegnazione sede di incarico triennale agli immessi in ruolo beneficiari della Legge 104/92: dal 28 luglio all’8 agosto;
inserimento CV immessi in ruolo, requisiti e scuola di partenza: dalle ore 9,00 del 29 luglio alle ore 14,00 del 9 agosto;
esame CV e requisiti da parte del dirigente scolastico: dal 9 agosto alle ore 20,00 del 12 agosto;
assegnazione incarichi triennali agli immessi in ruolo: dal 10 agosto alle ore 20,00 del 12 agosto;
assegnazione incarichi da parte degli UU.SS.RR. agli immessi in ruolo: dal 17 agosto (gli elenchi di supporto saranno inviati il 16 agosto).

Chi è interessato, deve inviare la propria candidatura nello stesso arco di tempo di inserimento dei requisiti, del CV e della scuola di partenza (29 luglio – 9 agosto). Infatti dal 10 agosto i dirigenti dovranno procedere a formulare le proposte di incarico.