Guida alla compilazione del modello b

"Attenzione! Le graduatorie non sono state ancora diffuse": messaggio su Istanze Online per il Personale Ata

Si parte oggi 14 luglio 2017 con la procedura di compilazione del modello b. I candidati docenti avranno tempo fino al giorno 25 luglio 2017 per poter compilare il modello.

La procedura sarà esclusivamente per via telematica. Al contrario del modello a, i candidati infatti dovranno scegliere gli istituti scolastici mediante il portale Istanze on line.

Per poter accedere a tale servizio è necessario effettuare il login sul portale istanze on line. L’accesso è garantito mediante le credenziali.

Scarica qui la guida

Modello b

Se riscontrate problemi tecnici segnalatecelo sulla nostra pagina facebook o sul nostro gruppo dedicato all’aggiornamento delle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia.

Ma chi deve compilare il modello b? Devono farlo sia i candidati inclusi nelle sole graduatorie ad esaurimento che coloro che hanno presentato domanda per le graduatorie d’istituto di II e III fascia.

Se una volta compilato il modello riscontrate di aver fatto un errore, ricordiamo che avete tempo fino al giorno 25 luglio per poter effettuare la modifica e quindi correggere il modello da inoltrare.

E’ chiaro che effettuando la modifica poi dovrete fare un nuovo inoltro della domanda.

Il sistema istanze on line validerà dunque il nuovo inoltro considerando l’ultimo in ordine temporale.

Se riscontrate difficoltà nella registrazione al sistema istanze on line per poter effettuare il login, ricordiamo che sul nostro sito troverete anche una guida completa alla registrazione.

Ricordiamo inoltre che il numero di scuole esprimibili nel modello B è pari a:

-10 per la scuola dell’infanzia e primaria

-20 per la scuola secondaria di I e II grado.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.