Graduatorie d’istituto: via libera da oggi alla compilazione modello B su Istanze on Line

Modello D3 Personale Ata: disponibile dal 14 marzo per aggiornamento graduatorie

Via libera alla possibilità, da oggi 14 luglio, di presentare il modello B per le graduatorie d’istituto dei docenti. Ricordiamo che la procedura va effettuata telematicamente tramite il portale istituzionale Istanze OnLine. Sarà possibile procedere fino al 25 luglio 2017.

Le segreterie potranno trasmettere le domande del modello A a sistema fino al 25 luglio.

In seguito alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, gli interessati avranno 10 giorni di tempo per presentare reclamo. Le modalità sono regolamentate dal dm n. 374 del 1° giugno 2017.
Poi l’istituto interessato avrà 15 giorni di tempo per pronunciarsi sul reclamo stesso. Alla fine di questo termine, la graduatoria diviene definitiva. Ma la graduatoria diventa anche definitiva a in seguito della decisione sul reclamo. Il reclamo stesso deve essere presentato, per tutte le graduatorie in cui l’aspirante ha presentato domanda, esclusivamente al dirigente scolastico gestore della domanda medesima. Il tutto è sempre regolamentato nel succitato articolo.

Poi la pubblicazione delle graduatorie, in ciascuna provincia, dovrà avvenire contestualmente. Ciò comporta che il competente Ufficio territoriale dovrà procedere al completamento delle operazioni per poi fissare un termine unico per tutte le istituzioni scolastiche.

Esaurito questo periodo, ci sarà il via libera alla pubblicazione delle graduatorie definitive.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.