Graduatorie, Gps e supplenze

Graduatorie d’istituto, MIUR al lavoro per risolvere anomalie inserimento al SIDI

Le OO.SS hanno fatto richiesta al Capo Dipartimento per l’Istruzione, Dott.ssa Rosa De Pasquale di attivarsi affinchè venga risolta al più presto la situazione relativa alle anomalie ricorrenti e i blocchi di funzionamento del sistema informativo SIDI.

Al momento infatti non è possibile effettuare la corretta valutazione per l’inserimento delle domande dei docenti per l’accesso alle graduatorie di istituto e il rispetto dei termini di scadenza.







Al Ministero è stata anche richiesta la necessità di rimandare ulteriormente la data di scadenza dell’inserimento delle domande.

Il MIUR ha dato la propria disponibilità a un incontro per lunedì 3 luglio. A questo incontro parteciperà anche il Dipartimento dei Sistemi Informativi. Lo scopo è mettere in atto un confronto su tutte le anomalie che sono state segnalate in questi giorni dalle scuole, le quali non riescono neanche più a comunicare col Dipartimento, poiché il nr. verde non risponde alle richieste di assistenza.

Non la prima volta che le OO.SS scrivono al Miur. Lo avevano già fatto il 14 giugno per parlare del blocco di funzionamento di SIDI e su alcune delle disfunzionalità più ricorrenti al fine di ripristinare la piena operatività del sistema informativo.