Graduatorie terza fascia Personale Ata 2017: bando e requisiti

Graduatorie ATA 24 mesi: come calcolare le frazioni di mese

Estate intensa per le segreterie delle scuole italiane. Dopo l’aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale docente, sarà la volta del personale ata.

A confermarlo è proprio il Ministero dell’Istruzione che ha aperto sul proprio portale una sezione dedicata alle graduatorie di II e III fascia del personale docente e un’altra dedicata al personale ata.

Precisiamo che l’aggiornamento di queste graduatorie di istituto avrà una durata triennale quindi dal 2017 al 2020.

Qui potete scaricare i requisiti d’accesso suddivisi per i vari profili relativi all’aggiornamento del precedente triennio.







Requisiti profili

Ecco gli ultimi aggiornamenti in merito al bando.

Il decreto ministeriale sarà pubblicato il 31 agosto secondo quanto riferito dal Miur.

Con la pubblicazione del decreto ci saranno anche i modelli di domanda che vanno compilati.

In seguito pubblicheremo anche la guida alla compilazione di tali moduli. Per tutti gli altri aggiornamenti potete seguirci sulla nostra pagina facebook. Aggiornamenti in tempo reale.

Ma quali sono i requisiti d’accesso? Chi può partecipare e presentare domanda per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto per il personale ata 2017/2020?

Possono presentare domanda tutti i candidati che sono in possesso del prescritto titolo di studio per l’acceso al/ai profilo/i oppure che rientrano tra coloro che hanno diritto a derogare dal possesso di tale titolo perché già inclusi in una precedente graduatoria o perché hanno prestato almeno 30 giorni di servizio nel profilo/area di laboratorio.



Precisiamo che ciascun profilo professionale (collaboratore scolastico, assistente amministrativo, assistente tecnico, addetto alle aziende agrarie, cuoco, infermiere, guardarobiere) ha dei requisiti specifici.

Per questo motivo ciascun candidato dovrà poi prendere visione attentamente del bando e verificare quali sono i titoli necessari per accedere a quel determinato profilo professionale piuttosto che a un altro.

Vi segnaliamo che abbiamo aperto su facebook un gruppo dedicato proprio all’aggiornamento delle graduatorie di istituto per il personale ata 2017/2020.

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook, ogni giorno aggiornamenti e news in merito al mondo del lavoro e ai concorsi pubblici in scadenza.







Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.