Graduatorie di istituto: tabella A II fascia aggiornata con 3 punti per concorso superato

Diplomati magistrale: al concorso infanzia e primaria assunti con riserva

Il Miur ha trasmesso agli Uffici Scolastici la nota n. 26048 dell’8 giugno 2017. Con questa nota viene ufficializzata la modifica della tabella A per l’aggiornamento della II fascia delle graduatorie di istituto per quanto riguarda la valutazione del superamento del concorso. Il punteggio riguarda tutti gli ordini di scuola.







Il punto D2 della tabella è diventato:

Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso ai sensi del punto A1, ovvero per inclusione nella graduatoria di merito o anche per il superamento di tutte le prove con esito positivo di un concorso per titoli ed esami per la relativa classe di concorso o posto di insegnamento e, relativamente alla laurea in scienze della formazione primaria, in alternativa a quanto previsto al punto D9, sono attribuiti punti 3.

Con questa modifica non è necessario che le graduatorie di merito siano già pubblicate dagli Uffici Scolastici. L’importante è conoscere di aver superato anche la prova orale. In seguito alla nota gli Uffici scolastici dovranno pubblicare le graduatorie per consentire l’accertamento della circostanza alle segreterie scolastiche. Servirà anche alle immissioni in ruolo per l’a.s. 2017/18, che consentirà anche ad alcuni docenti che si sono collocati oltre il 10% di idonei di poter essere assunti.

Il Miur, su segnalazione dei sindacati, ha rilasciato una errata corrige della tabella A.







Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.