Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento Graduatorie Istituto 2017: scarica modello A1 e A2

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato i titoli di accesso alla Il e III fascia delle graduatorie di circolo e di istituto.

Per prendere visione dei titoli potete scaricarli collegandovi al sito ufficiale del Miur dedicato alle graduatorie d’istituto.

Oltre ai titoli di accesso il Ministero dell’Istruzione ha anche caricato sul proprio portale i requisiti di accesso, le norme relative alla valutazione e i moduli di domanda.

Oltre alla tabella di valutazione dei titoli, sul nostro sito potrete scaricare i modelli.

Ricordiamo che l’aggiornamento delle graduatorie di istituto si riferisce solo alla II e alla III fascia. E’ esclusa quindi la prima fascia.

La validità di questo aggiornamento avrà una durata triennale (2017/2020).

Qui scarica i modelli.

Potranno accedere alle graduatorie di istituto di II fascia anche i candidati in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.

Sono invece esclusi i candidati in possesso del diploma magistrale a indirizzo linguistico.

Per quanto riguarda la terza fascia potranno iscriversi tutti i candidati anche senza abilitazione all’insegnamento, ma con titolo relativo ad una singola classe di concorso.

Per quanto riguarda la presentazione delle domande d’iscrizione, tale procedura sarà cartacea.

I candidati docenti dovranno quindi recarsi nelle scuole e consegnare a mano la documentazione, oppure spedirla tramite raccomandata.

Ricordiamo che invece la procedura telematica è prevista per la seconda fase dell’aggiornamento delle graduatorie d’istituto.

Nell’ultima fase infatti è richiesto al candidato di indicare la scelta delle sedi.

Questa procedura dovrà avvenire mediante il sito istanze on line. A tale proposito vi invitiamo già da ora ad effettuare la registrazione sul portale.

La registrazione vi fornirà le credenziali d’accesso, quindi username e password, fondamentali per poter accedere alla vostra area privata e quindi procedere con la scelta delle sedi.

Per essere sempre aggiornati sul mondo della scuola, delle offerte di lavoro e dei concorsi pubblici in scadenza per docenti ed educatori, vi invitiamo a seguirci sulla pagina facebook ‘scuola e concorsi’ e il nostro gruppo graduatorie d’istituto 2017/2020.