Aggiornamento Graduatorie Istituto 2017: data pubblicazione decreto e iscrizione

Modello D3 Personale Ata: disponibile dal 14 marzo per aggiornamento graduatorie

Il tanto atteso incontro tra Miur e sindacati di settore, ha dato i suoi frutti. Nella riunione che si è svolta oggi si è discusso in merito all’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia.

Finalmente arrivano informazioni più chiare. Vi riportiamo qui di seguito l’aggiornamento dell’incontro.

La bozza del decreto presentata dal Miur è praticamente pronta, tanto che potrebbe essere già pubblicato.

Per essere sempre aggiornati vi ricordiamo la pagina facebook ‘scuola e concorsi’ e il nostro gruppo graduatorie d’istituto 2017/2020.







I tecnici del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca hanno indicato come termine temporale per la presentazione delle domande il periodo che va dal giorno 2 giugno 2017 al giorno 24 giugno 2017.

Insomma a breve sarà possibile procedere con l’aggiornamento delle graduatorie di istituto. Precisiamo che ci si riferisce solamente alla II e alla III fascia.

Potranno accedere alla graduatoria di istituto di II fascia i candidati in possesso del diploma magistrale abilitante conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.

Sono però esclusi i candidati in possesso del diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico.

L’aggiornamento delle graduatorie d’istituto avrà una validità triennale (2017/2020).

Per quanto riguarda la presentazione delle domande d’iscrizione, confermato che sarà per via cartacea.

I candidati interessati dovranno quindi portare a mano, spedire con raccomandata o tramite pec, tutta la documentazione agli istituti scolastici.

Saranno poi le segreterie delle singole scuole capofila a provvedere al controllo dei punteggi dei docenti e dunque a seguire tutto l’iter burocratico.




Successivamente invece il candidato dovrà effettuare la scelta delle scuole utilizzando il portale ufficiale istanze on line.

A tale proposito vi ricordiamo che per poter accedere alla vostra area riservata sul sito istanze on line è fondamentale avere le credenziali.

Sul nostro sito troverete indicazioni utili ai fini della registrazione sul portale.

Password e username le avrete effettuando la registrazione sul sito sopra indicato. Per questo motivo vi invitiamo a muovervi per tempo.







Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.