Scuola

Risultati Concorso Cancellieri 2017: punteggio prova preselettiva

Ultime notizie e aggiornamenti in merito al concorso cancellieri 2017. Da qualche giorno è iniziato lo svolgimento della prova preselettiva.

Come da calendario indicato all’interno del bando, i candidati si stanno presentando presso la Fiera di Roma, Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), ingresso Nord – ROMA.

Per prendere visione del calendario completo relativo alle date, all’orario delle prove preselettive e al numero di padiglione, vi consigliamo di collegarvi sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia e di scaricare il bando integrale.







Ricordiamo che la prova preselettiva si svolge esclusivamente tramite computer.

In rete e in particolare nei forum, già circolano i primi commenti in merito alla prova da parte di chi ha già sostenuto l’esame.

Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un avviso in cui comunica che è possibile visualizzare i risultati della prova preselettiva accedendo al link qui di seguito.

Tutti i candidati che hanno sostenuto la prova potranno prendere visione del punteggio totalizzato dalle ore 19,00 del giorno successivo all’esame.




https://concorsipersonaledog.giustizia.it/concorsi/verifica-esiti.jsf

Ma come si accede? I candidati che hanno già sostenuto la prova preselettiva dovranno cliccare sul link e inserire il proprio codice identificativo.

In questo modo sarà possibile entrare nella propria area riservata e verificare l’esito dell’esame.

Il codice personale è riportato all’interno della busta consegnata il giorno dell’esame.

Coloro che hanno smarrito il codice personale potranno conoscere il risultato della propria prova solo all’esito dell’abbinamento degli elaborati con le anagrafiche dei candidati, che sarà effettuato dopo la conclusione di tutte le prove preselettive.

Si comunica, altresì, che l’attestazione di presenza alle sessioni di esame delle prove preselettive potrà essere scaricata accedendo con le proprie credenziali al sistema di inoltro della domanda di partecipazione al concorso, con le medesime modalità utilizzate per stamparne la ricevuta.

L’attestazione di presenza sarà disponibile sempre dalle ore 19 del giorno successivo alla data di partecipazione al concorso, a partire dalla data odierna.