Scuola

2 nuovi concorsi per docenti ed educatori: scadenza domande

Vi segnaliamo due nuovi concorsi pubblici riservati a docenti ed educatori.

Il Comune di Campegine in provincia di Reggio Emilia ha pubblicato un bando di selezione pubblica, per colloquio, ai fini della formazione di due graduatorie per assunzioni a tempo determinato di personale insegnante presso le scuole dell’infanzia e di educatori presso i nidi d’infanzia comunali dei Comuni di Campegine, Sant’Ilario d’Enza e Bibbiano.

I candidati interessati devono presentare domanda entro il giorno 6 maggio 2017.







Per prendere visione del bando basta collegarsi o sul sito ufficiale del Comune di Campegine oppure sul portale della Gazzetta Ufficiale.

La costituzione delle graduatorie avrà una durata triennale: a.s. 2017/2018 – 2018/2019 – 2019/2020.

Sul sito ufficiale del Comune oltre a trovare il testo integrale del bando, troverete anche la domanda di partecipazione alla selezione che potete scaricare.

All’interno del bando sono indicati tutti i requisiti necessari per entrambe le figure professionali (insegnante scuola dell’infanzia e educatore nido d’infanzia).

I candidati interessati a partecipare al concorso dovranno inviare le domande d’iscrizioni secondo una delle seguenti modalità:

– mediante consegna diretta all’ufficio protocollo del Comune di Campegine (orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 13,00)

– per posta, mediante raccomandata A.R. indirizzata a: Comune di Campegine – Piazza Caduti del Macinato n. 1 – 42040 Campegine R.E.




– via fax al n° 0522/676314

– tramite PEC al seguente indirizzo: campegine@cert.provincia.re.it

Ricordiamo inoltre che insieme alla domanda d’iscrizione i candidati dovranno anche allegare la ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di concorso di euro 10.

La prova preselettiva si svolgerà il giorno 17 maggio alle ore 8,30presso la sede del Centro Culturale Mavarta, Via Piave n. 2, Sant’Ilario d’Enza (tel.0522/671858).

Un altro concorso che vogliamo segnalarvi è quello del Comune di Pisa. Quest’ultimo ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 istruttori educatori di asilo nido.

Per maggiori informazioni e per prendere visione del bando integrale vi suggeriamo di collegarvi sul sito del Comune.

Le domande dovranno pervenire entro il 15 maggio.