Concorso Cancellieri 2017 date prove avviso rettifica

Concorso scuola 2018 si farà: ecco i crediti validi per i 24 CFU

Si torna a parlare del concorso cancellieri 2017. Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un avviso di rettifica (20 aprile) in merito al diario delle prove preselettive.

Per prendere visione del calendario completo vi invitiamo a collegarvi sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia.

Qui infatti troverete l’avviso pubblicato contenente il decreto relativo al concorso per 800 posti assistente giudiziario a tempo indeterminato.







All’interno di tale decreto troverete il diario delle prove preselettive suddivise per gruppi.

Ciascun candidato dovrà presentarsi nel giorno, ora e padiglione indicati affianco al raggruppamento nel quale è indicato il proprio nome e cognome.

Come indicato all’interno del bando di concorso, i candidati dovranno presentarsi presso la Nuova Fiera di Roma dall’ingresso Nord, via Portuense n. 1645/1647.

I candidati portatori di handicap che parteciperanno alle prove preselettive (ovvero con invalidità minore dell’80%), muniti di mezzo proprio e della relativa documentazione, potranno accedere dall’ingresso Est -via A.G. Eiffel (traversa via Portuense), anche accompagnati, fino ai parcheggi interni alla Fiera del padiglione n. 3.

Dal medesimo ingresso potranno avere accesso anche le donne in stato di gravidanza (munite di certificazione medica).

Ora forniamo quale indicazione in merito alla prova preselettiva relativa al concorso cancellieri 2017.




I candidati che affronteranno questa prova si troveranno di fronte ad un test computerizzato.

L’esame infatti si svolgerà al computer e non sarà cartaceo.

I quesiti saranno 50 e sono così suddivisi: 25 su elementi di diritto amministrativo e 25 quesiti su elementi di diritto pubblico.

Il tempo a disposizione per i candidati è di 45 minuti.

Tutti i candidati dovranno presentarsi presso la sede indicata dal bando, muniti del documento di riconoscimento (carta d’identità o patente o passaporto) e della ricevuta di invio della domanda d’iscrizione al concorso cancellieri 2017.

I candidati che si presenteranno in un giorno o in un orario diverso da quello indicato all’interno del diario della prova preselettiva saranno considerati non ammessi a sostenere l’esame.







Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.