Scuola

Concorso dirigenti scolastici: nuovo rinvio ma bando prima dell’estate

Slitta ancora la data di inizio del concorso per dirigenti scolastici, in virtù della necessità di apportare alcune modifiche al regolamento. Modifiche che hanno reso necessario riavviare l’iter per l’approvazione finale. Il risultato è che quindi bisognerà aspettare ancora qualche mese affinchè si possa procedere all’avvio delle operazioni per il concorso.







Le modifiche del regolamento non comporteranno novità sostanziali, ma sono state comunque fortemente volute dalla Funzione Pubblica e dal MEF. Sono cambiamenti che comunque, secondo le procedure, comportando che il testo venga nuovamente inviato nuovamente al CSPI per il parere di rito.

La speranza è che i tempi siano ristretti, considerato che l’impianto delle prove non è stato modificato. Indispensabile comunque che il testo passi nuovamente al vaglio del Consiglio di Stato e alla Corte dei Conti per la registrazione, per poi essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Il CSPI dovrebbe dare parere nei primi giorni di maggio in modo che poi per fine dello stesso mese il Regolamento possa essere reso noto. Un ritardo che comunque non dovrebbe far slittare il bando, come riferito lo stesso Ministro, previsto per prima dell’estate.