Neoassunti 2016/2017: registrazione su Indire

Chiamata diretta, reclutamento docenti non avviene più attraverso graduatorie di titoli e merito
Young woman working on laptop

Tutto pronto per la piattaforma online dedicata ai docenti tutor. Sul portale Indire tra pochi giorni sarà attivo il servizio per la registrazione.

Ma andiamo con ordine. Il sito Indire ha pubblicato un avviso contenente informazioni relative alla data di apertura dell’ambiente telematico dedicato ai docenti tutor.

Dal giorno lunedì 3 aprile sarà possibile iscriversi. La procedura è semplicissima, il docente dovrà collegarsi sul sito ufficiale Indire e dall’home page poi accedere alla sezione dedicata ai “docenti neoassunti 2016/2017 – ambiente di supporto all’anno di formazione e prova”.




Accedendo in quest’area telematica i docenti tutor avranno modo di scaricare il documento che attesta lo svolgimento del ruolo di tutor per l’anno scolastico in corso.

Inoltre sarà necessario anche compilare un questionario. Ciascun questionario sarà rivolto ad ogni docente in formazione relativamente all’esperienza di tutoraggio svolta.

Ma non finisce qui. Il portale Indire infatti vi chiederà anche di rispondere ad un sondaggio. Ricordiamo che è facoltativo. Tale sondaggio si pone l’obiettivo di
accogliere opinioni e suggerimenti per potenziare l’offerta formativa e strutturare meglio la piattaforma telematica.

Nella sezione dedicata ai tutor inoltre è possibile trovare alcuni strumenti utili allo svolgimento di tale ruolo.

Se riscontrate problemi tecnici collegandovi al servizio telematico, vi ricordiamo che il portale Indire ha attivato l’assistenza.

La richiesta di assistenza dovrà essere inoltrata compilando un modulo appositamente creato sul portale.



Il docente dovrà compilare diversi campi e richiedere l’assistenza di cui ha bisogno. La risposta del servizio assistenza potrebbe non essere immediata, vi consigliamo di attendere qualche giorno. In caso di non risposta provate ad inoltrare una nuova richiesta.

Il docente potrà scegliere il tipo di assistenza di cui ha bisogno tra le seguenti voci: iscrizioni e accesso, portfolio, questionari, risorse, tutor, normativa obblighi e scadenze.

Per essere sempre aggiornati sul mondo della scuola vi consigliamo di seguirci sulla nostra pagina facebook Scuola e Concorsi.




Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.