Graduatorie terza fascia 2017: ecco quando l’aggiornamento

Graduatorie di istituto: concorso non selettivo per docenti terza fascia con servizio

Le graduatorie d’istituto di terza fascia per gli anni scolastici 2017/2020 sono pronte per essere aggiornate.

Ormai possiamo dire che manca veramente poco alla pubblicazione del decreto. Il Miur sta lavorando sulle ultime questioni.

La pubblicazione del decreto darà quindi il via alla riapertura dell’aggiornamento per le graduatorie d’istituto sia di II che di III fascia.




Ma quando sarà pubblicato tale decreto? Vediamo insieme quando avverrà l’aggiornamento. La pubblicazione è prevista entro la fine del mese di maggio 2017.

Ricordiamo che l’aggiornamento avrà una validità triennale quindi dal 2017 fino al 2020.

Ma quali sono le procedure per aggiornare la graduatoria? Ciascun docente interessato dovrà collegarsi sul sito ufficiale di Istanze on line, accedere alla propria area riservata mediante il login e successivamente compilare il modello.

Viene data dunque la possibilità di modificare la provincia e aggiornare il proprio punteggio.

Ricordiamo che la possibilità di aggiornamento delle graduatorie d’istituto ha un periodo limitato.

I docente interessati ad aggiornare il proprio profilo dovranno farlo entro i termini e le modalità indicate all’interno del decreto ministeriale.

In queste settimane precedenti alla pubblicazione del decreto, i sindacati stanno lavorando insieme ai tecnici del Ministero dell’Istruzione per salvaguardare il punteggio maturato dagli insegnanti in questi anni.

A tale proposito vi consigliamo di dare una sbirciatina alle nuove tabelle di valutazione dei titoli per docenti.



In particolare precisiamo che le classi di concorso che sono oggetto di modifica dei titoli sono qui di seguito elencate: ex A031, ex A032, ex A077.

Consigliamo comunque a tutti i docenti di ogni classe di concorso di prendere comunque visione di tali tabelle di valutazione dei titoli.

Per essere sempre aggiornati sul mondo della scuola ma anche su quello del lavoro vi consigliamo di seguirci attraverso la nostra pagina facebook Scuola e Concorsi.

Qui troverete ogni giorno tutte le ultime novità.




Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.