Graduatorie Istituto III fascia ATA: tabella di valutazione dei titoli
Il Miur è al lavoro in vista dell’imminente aggiornamento delle graduatorie di Istituto 2017-2020 del personale ATA. In vista di queste novità, il Ministero ha convocato i sindacati per il prossimo 16 marzo. Si tornerà a parlare della tabella di valutazione dei titoli, argomento già trattato nell’incontro precedente.
Sulla questione, il Miur ha proposto delle modifiche contrariamente a quanto sostenuto dai sindacati. Le organizzazioni sindacali spingono affinchè bando e tabella titoli restino invariati. Il nuovo tavolo di confronto servirà a sentire ancora le motivazioni delle parti, con l’auspicio che si arrivi a un punto d’incontro. Ma saranno anche altri gli argomenti oggetto di discussione dell’incontro tra sindacati e Ministero.
Da definire anche modalità e tempi di emanazione del decreto di aggiornamento e di inserimento. Al momento le poche certezze riguardano invece le domande di inserimento e aggiornamento. Saranno presentate ancora in modalità cartacea. Invece il modulo per la scelta delle scuole dovrà essere inviato telematicamente, tramite il portale Istanze OnLine.