Concorso Personale ATA: invio domande tramite Istanze Online

Concorso ATA 2017: iscrizione in graduatoria e titoli richiesti per tutti i profili

Manca poco al concorso per il personale Ata 2017 e sono i giorni della pubblicazione dei bandi. Ma siete sicuri di sapere quali sono tutti i requisiti e come fare domanda per il rinnovo delle graduatorie permanenti degli “Ata 24 mesi”?







Il personale Ata 24 mesi avrà il compito di aggiornare le graduatorie permanenti indicendo un concorso per ogni sede provinciale. I requisiti per il concorso sono i soli titoli per il personale di profilo A e B. Il MIUR ha incaricato della pubblicazione dei bandi ogni regione.

Tramite questo concorso sarà possibile aggiornare le graduatorie provinciali e regionali. Chi desidera inviare la domanda dovrà farlo per via telematica (anche per il personale Ata 24 mesi) tramite il portale Istanze Online. Il rinnovo delle graduatorie del personale Ata 24 mesi dovrebbe avvenire tra il 19 marzo e il 20 aprile.

Chi vuole fare domanda dovrà essere in possesso dei requisiti per il concorso entro l’invio della domanda stessa. Il portale Istanze Online riceverà le candidature e procederà per le singole Direzioni Scolastiche Regionali.

Il personale Ata dovrà avere almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio nelle scuole statali, anche alle dipendenze degli Enti Locali, purché il profilo professionale corrisponda ai profili A e B identificati dal bando regionale. Indispensabile rientrare nel profilo anche per ciò che concerne il titolo di studio richiesto.

Ci sono alcuni specifici requisiti per titoli ed esperienza lavorativa contenuti nei bandi regionali, altri requisiti sono comuni a tutti.

Il personale Ata 24 mesi concorrente dovrà dimostrare di essere già in servizio a tempo determinato in una scuola statale. Infatti il bando si riferisce a graduatorie permanenti. Necessario anche essere presenti nella graduatoria provinciale ad esaurimento.

Equivalenti per il personale Ata le graduatorie di III fascia e le supplenze temporanee. Necessario anche essere presenti nella graduatoria del personale Ata 24 e voler aggiornare il proprio punteggio.







Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.