Concorso Cancellieri date prove su Gazzetta Ufficiale ⋆ Miur Istruzione

Concorso Cancellieri date prove su Gazzetta Ufficiale

Se aspettavate con ansia la pubblicazione delle date relative alle prove del concorso cancellieri, ecco che l’attesa è finita.

In un avviso il Ministero della Giustizia ha fatto sapere che il calendario sarà indicato all’interno della Gazzetta Ufficiale pubblicata il 3 marzo 2017.

Non sono stati pubblicati ulteriori avvisi dunque la data di pubblicazione sarà rispettata.




Invitiamo quindi tutti gli aspiranti candidati interessati a collegarsi sul sito ufficiale della Gazzetta Ufficiale e a verificare tali date.

Troverete aggiornamenti e news anche collegandovi al portale ufficiale del Ministero della Giustizia e anche alla nostra pagina facebook ‘Scuola e Concorsi’.

Il concorso pubblico per il profilo professionale di Assistente giudiziario mette a disposizione 800 posti in tutta Italia.

Si tratta appunto di concorso nazionale. Tutti i candidati che hanno presentato domanda d’iscrizione mediante il sistema telematico, dovranno prendere visione del calendario.

Probabilmente la data relativa alla prova preselettiva sarà fissata in tempi brevi.

E’ per questo motivo che vi suggeriamo di rimboccarvi le maniche e di mettervi a studiare.

All’interno del provvedimento pubblicato in Gazzetta Ufficiale, alla 4° Serie Speciale Concorsi ed esami, sarà indicato il diario delle prove scritte e le modalità di svolgimento di tali prove.

Quindi oltre al calendario della prova preselettiva e della successiva prova scritta sarà indicato anche il luogo di svolgimento dell’esame.




La prima prova scritta verterà su 60 domande a risposta multipla. Per la preparazione quindi consigliamo a tutti i candidati di studiare sia dai libri di teoria che tramite eserciziari.

Importanti anche le simulazioni online.

Vediamo ora in cosa consiste la prova preselettiva. I candidati dovranno prepararsi su queste materie:

-elementi di diritto pubblico;
-elementi di diritto amministrativo.

La prova infatti consisterà in quesiti a risposta multipla. Occhio a leggere attentamente all’interno del bando la valutazione dei punteggi delle domande.

Per le altre novità e tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguiteci anche iscrivendovi alla nostra newsletter.




Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 6 Average: 2.8]

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.