Diplomati magistrale in Gae: allarme sentenze negative. “Vogliamo giustizia”

Periodo complicato per tutti i candidati in possesso del diploma magistrale abilitante. I tanti candidati che possiedono un diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 sono alla ricerca di giustizia.

A mettere in allarme i docenti sono state le recenti sentenze negative da parte del Tar del Lazio.

Quest’ultimo infatti avrebbe rigettato alcuni ricorsi presentati da parte di candidati in possesso del diploma magistrale abilitante che volevano essere inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento.




A seguito di tale decisione presa da parte del Tribunale Amministrativo del Lazio, siamo stati contattati da tantissimi docenti che hanno presentato ricorso e che aspettano di capire quale sarà la loro sorte.

Invitiamo tutti a mantenere la calma in quanto sono state registrate numerose sentenze positive fino a poco prima di Natale proprio da parte del Tar e anche dal Consiglio di Stato.

Centinaia infatti sono stati i candidati che hanno vinto il ricorso avendo dunque la possibilità di essere inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento.

Sono proprio queste sentenze positive che dovrebbero in qualche modo tranquillizzare gli animi di tutti.

Essendoci stati dei candidati che hanno vinto il ricorso e che quindi si trovano già inseriti nelle Gae in modo definitivo, sarebbe assurdo negare ad altri lo stesso diritto a parità di titolo.

Ecco cosa ci scrive una nostra utente: “Gentile redazione, mi chiamo Paola e ho un diploma magistrale conseguito nel 2000. Ho presentato un ricorso ma al momento non si sa ancora nulla. Spero tanto in un riconoscimento dei nostri diritti. Dopo tantissimi anni nel precariato ora vogliamo giustizia”.

A sostegno della lotta dei diplomati magistrale è nato un movimento di docenti che possiedono appunto tale titolo conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.

Il movimento si chiama “Nastrini Verdi”.




Chiunque abbia bisogno di informazioni o chiarimenti in merito ai ricorsi presentari o allo stesso titolo abilitante può collegarsi su facebook e cercare il gruppo attivato dal movimento.

Se volete essere sempre aggiornati sul mondo della scuola allora vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina facebook “Scuola e Concorsi”.

Inoltre avete anche la possibilità di iscrivervi alla nostra newsletter.

Se siete invece alla ricerca di offerte di lavoro o di nuovi concorsi allora vi consigliamo di cercare all’interno del sito. Esiste un’ampia sezione dedicata agli annunci di lavoro.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.