Concorso cancellieri 2016: scadenza presentazione domande
Sta per scadere il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso cancellieri 2016.
Il Ministero della Giustizia ha infatti pubblicato un avviso contenente informazioni relative alla procedura di inoltro delle domande d’iscrizione al concorso.
La procedura d’iscrizione telematica non sarà più attiva dalle ore 15,00 del giorno 22 dicembre 2016.
Tutti i candidati interessati a partecipare al concorso devono quindi affrettarsi.
Ancora poche ore alla chiusura del sistema per la registrazione online.
Ricordiamo inoltro che dalla data sopra indicata non sarà possibile eseguire o completare alcuna attività (salvare una nuova domanda in bozza; caricare un file pdf firmato o inoltrare la domanda per via telematica).
Inoltre il Ministero della Giustizia precisa che alla chiusura del servizio di registrazione online, i candidati non potranno neanche accedere al sistema per la consultazione della domanda inviata.
Per qualsiasi tipo di informazione o richiesta d’aiuto, continuerà ad essere attivo l’help desk.
Quindi per eventuali richieste o problematiche è possibile contattare l’assistenza amministrativa chiamando il numero 848 800 110. Il servizio è attivo dalle 10 alle ore 11.
Oppure se siete interessati all’assistenza tecnica potete inviare una mail a questo indirizzo: concorsipersonale.dog@giustizia.it
Per ulteriori informazioni potete sempre consultare le faq disponibili sul sito del Ministero della Giustizia.
I posti messi a disposizione per il concorso cancellieri sono 800 posti.
Per prendere visione del testo integrale del bando tutti i candidati interessati devono collegarsi al sito ufficiale del Ministero della Giustizia.
L’esame consisterà in due prove scritte e una prova orale.
Le due prove scritte saranno a risposta multipla (60 domande). I candidati che avranno superato le due prove scritte potranno poi accedere all’esame finale: il colloquio.