Scuola

Concorso insegnante scuola d’infanzia e educatore professionale. Scadenza 21 dicembre




Sta per scadere il concorso pubblico per un insegnante scuola d’infanzia e un educatore professionale al Comune di Padova.

Il testo integrale del bando è visibile sulla Gazzetta Ufficiale oppure sul portale del Comune.

La domanda d’iscrizione al concorso scade il 21 dicembre.

E’ stata indetta una selezione pubblica, per titoli e prova d’esame, per la formazione di due graduatorie per assunzioni a tempo determinato, full-time e/o part-time, nei profili di educatore asilo nido e insegnante scuola dell’infanzia – categoria C.

Per maggiori informazioni, per il testo integrale dell’avviso e il modulo di domanda consultare il sito ufficiale del Comune www.padovanet.it.

Oppure potete telefonare al numero 049 8205483.

Prova d’esame:




i candidati dovranno rispondere ad una serie di domande a risposta multipla per la verifica delle attitudini dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie dell’attività in questione, con le più ampie garanzie di trasparenza, imparzialità e pari opportunità.

I quesiti potranno verificare una serie di fattori specifici quali, ad esempio: ragionamento verbale, ragionamento numerico, ragionamento astratto, ragionamento spaziale, velocità e precisione, resistenza allo stress, cultura generale in relazione all’attività di educatore asilo nido e di insegnante scuola dell’infanzia.

Per superare la prova scritta sarà necessario totalizzare un punteggio non inferiore a 21/30, secondo i criteri fissati dalla Commissione Esaminatrice.