Bonus 500 euro 18enni: come richiederlo e dove spenderli. Piattaforma 18app

Sei nato nel 1998 e hai già compiuto i 18 anni? E’ attiva per te la procedura per ricevere il bonus da 500 euro spendibile per cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti, parchi, teatro e danza.

Come funziona e che cos’è bonus cultura?

Il bonus cultura è un’iniziativa attivata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura.

Questo bonus è dedicato a chi compie 18 anni nel 2016. Tutti questi ragazzi potranno ottenere un bonus da 500€ da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.

Entro quanto tempo è spendibile il bonus?

I ragazzi hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus.

Leggi la nostra guida se non hai già usufruito del Bonus di 500 euro tramite Spid

Come spendo il Bonus Cultura?
Accedi al sito 18app con la tua identità digitale (SPID) e inizia a creare buoni fino a €500.

Verifica subito il prezzo dei libri o dei biglietti per eventi e iniziative culturali che vuoi acquistare e genera un buono di pari importo.

Potrai salvarlo sul tuo smartphone o stamparlo e utilizzarlo per acquistare libri e biglietti per cinema, concerti, eventi culturali, musei monumenti e parchi, teatro e danza presso gli esercenti fisici e online aderenti all’iniziativa.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.