Test Scienze della Formazione Primaria 2016: decreto on line




Sono on line i decreti relativi al test d’ingresso per Scienze della Formazione Primaria.

Sul sito del Miur sono presenti tutte le indicazioni relative al test d’ammissione per l’anno accademico 2016/2017.

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, ha firmato il decreto che definisce i contenuti e le modalità di svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria – per l’anno accademico 2016/2017 – e il decreto contente la programmazione dei posti disponibili per le immatricolazioni, che sono in totale 6.399.

Qui sotto trovate i programmi relativi alla prova di ammissione alla laurea magistrale a ciclo unico per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria.




Programma

La prova di accesso si svolgerà il 6 ottobre prossimo, presso ciascuna sede universitaria, e avrà inizio alle ore 11.00.

La prova, che sarà predisposta da ogni Ateneo, consiste nella soluzione di 80 quesiti a risposta multipla: 40 quesiti su competenza linguistica e ragionamento logico, 20 su cultura letteraria, storico-sociale e geografica, 20 su cultura matematico-scientifica.

La prova avrà una durata di 150 minuti.

Per la valutazione della prova si tiene conto dei seguenti criteri:

– 1 punto per ogni risposta esatta
– 0 punti per ogni risposta omessa o errata

Leggi qui info su test medicina 2016.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.