Notizie dal mondo

Concorso scuola 2016: arriva il calendario delle prove




E’ rimasto ancora poco tempo per l’invio della domanda d’iscrizione al concorso scuola. I candidati che vogliono partecipare al nuovo maxi concorso scuola 2016 possono inoltrare la domanda attraverso il portale Istanze on line entro le ore 14:00 del 30 marzo.

Ma quando verranno pubblicate le date degli esami? La pubblicazione del calendario delle prove – così come indicato sui bandi – avrà luogo martedì 12 aprile 2016.

Il calendario con le date della prova scritta saranno indicate sulla Gazzetta Ufficiale del 12 aprile.

Le date della prova concorsuale verranno inoltre pubblicate sul sito ufficiale del Miur dedicato al concorso docenti (istruzione.it) e anche sui siti ufficiali di tutti gli Uffici Scolastici Regionali.




Oltre al calendario verranno anche indicate le sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione, con l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti in ordine alfabetico e le istruzioni operative, è comunicato dagli USR responsabili della procedura concorsuale almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove.

Alla prova scritta tutti i candidati dovranno presentarsi nella sede indicata muniti di documento di riconoscimento valido e della ricevuta di versamento.

Per aggiornamenti seguici sulla nostra pagina Facebook “Scuola e Concorsi”.

Leggi qui info su esami di stato 2016.