Safer Internet Day 2016: il Miur lancia campagna contro il cyberbullismo ⋆ Miur Istruzione

Safer Internet Day 2016: il Miur lancia campagna contro il cyberbullismo




In occasione del “Safer Internet Day 2016” il Miur lancia la sua campagna contro il cyberbullismo. Nella giornata di oggi è previsto un programma vastissimo in occasione dell’evento organizzato da INSAFE.

Il SID 2016 in Italia si svolge a Roma, presso il teatro Palladium, Piazza Bartolomeo Romano. All’evento parteciperanno circa 400 studenti, Associazioni, Istituzioni, ecc.

Il Safer Internet Day si pone l’obiettivo di “promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo”.

Scopri il calendario delle prove invalsi 2016.

In quest’ultimo periodo si è parlato molto del bullismo nelle scuole e del cyberbullimo.

In occasione del SID 2016 il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini lancia la campagna del Miur contro il cyberbullismo.

Leggi qui info sul test medicina 2016.

In occasione della giornata mondiale per la sicurezza in reste promossa dalla Commissione Europea, la Polizia di Stato sarà presente in 100 città italiane con workshop sul tema del cyberbullismo.

Qui per approfondimenti sull’argomento personale ata.

La Polizia di Stato incontrerà nelle scuole oltre 60.000 studenti attraverso la campagna “Una vita da social”.

Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini mostrerà in anteprima il nuovo spot per la lotta al cyberbullismo intitolato: “Fai la tua parte per un web migliore“.

Il video è stato realizzato dal Miur insieme agli studenti dell’Istituto Tasso di Roma. Lo spot sarà poi trasmesso nel corso di tutta la settimana sulle rete Rai, Mediaset e Sky, MTV.

A questo evento parteciperanno anche i Sottosegretari all’Istruzione Gabriele Toccafondi e Davide Faraone e la senatrice Elena Ferrara.

Per aggiornamenti e news in merito al concorso scuola, al tfa terzo ciclo, alle news dal portale istanze on line e noipa vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook Scuola e concorsi.

Leggi qui i migliori siti per trovare offerte di lavoro interessanti.

Ricordiamo che il bando relativo al concorso scuola 2016 sarà in questi giorni pubblicato sulle pagine della Gazzetta Ufficiale.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 0 Average: 0]

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.