Scuola

Miur: question time con Ministro Stefania Giannini su GM infanzia




Oggi si è svolto un question time con il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini. In rappresentanza del Miur la Giannini ha risposto ad una serie di quesiti riguardanti argomenti differenti.

Oggi si è parlato di tutti i candidati idonei iscritti nelle graduatorie di merito del concorso 2012 per la scuola dell’infanzia.

Ricordiamo che sono circa 2000 i docenti della scuola dell’infanzia che si trovano ancora fermi all’interno delle graduatorie di merito del precedente concorso in attesa di essere assunti e di poter firmare un contratto a tempo indeterminato.

Nel corso della question time di oggi il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha quindi risposto sulla situazione dell’esaurimento delle graduatorie concorsuali e dell’assunzione a tempo indeterminato.

Molti docenti sospesi all’interno di queste graduatorie di merito si sono visti arrivare il nuovo concorso scuola senza sapere che fine devono fare.

Leggi le ultime comunicazioni per i dipendenti della pubblica amministrazione sul portale del Noipa.

Dal Miur però arrivano rassicurazioni. I vincitori del concorso scuola 2016 verranno assunti da settembre 2016 e con essi saranno assunti anche tutti gli insegnanti fermi nelle Gm infanzia.





Tutti questi insegnanti quindi non devono temere il nuovo maxi concorso docenti.

Il Ministro Stefania Giannini ha oggi risposto a Elena Centemero di Forza Italia nel corso della question time alla Camera.

Il Ministro ha confermato che nel corso del 2016 e cioè entro settembre 2016 entreranno in cattedra tutti gli idonei infanzia delle GM 2012.

Ricordiamo che quasi tutti i candidati appartengono alla regione Sicilia.

Per quanto riguarda i docenti delle Gae infanzia di Calabria e Sicilia il Miur sta cercando delle soluzioni.

I vincitori del concorso saranno assunti entro giugno 2016 mentre quelli della Gae a settembre 2016.

Per aggiornamenti e news sul mondo della scuola vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina facebook, sul sito del Miur, sul portale istanze on line.

Nessuna news per tfa terzo ciclo e candidati con diploma magistrale abilitante.