Notizie dal mondo

Concorso scuola 2015: nuova data pubblicazione bando

La pubblicazione del bando relativo al concorso scuola 2015 è slittata. Il Miur aveva già annunciato nell’ultimo periodo che a causa di provvedimenti relativi alle classi di concorso, la pubblicazione del bando sarebbe stata rimandata.

E infatti è stato. All’interno del testo di legge 107/2015 il Ministero dell’Istruzione aveva indicato come data per la pubblicazione il 1 dicembre.

Tale data, come tutti ormai sanno, non è stata rispettata da parte del Miur. Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha chiarito quale sarà la nuova data di pubblicazione del bando per il concorso scuola 2015.

Il bando relativo al concorso scuola 2016 verrà pubblicato nella settimana dal 14 al 20 dicembre.

I tempi di attesa quindi vengono prolungati da parte del Miur. Intanto sono molti i docenti precari che all’interno dei gruppi e delle pagine di facebook si lamentano di questo nuovo concorso docenti.

C’è chi pensa di non candidarsi e quindi non prender parte al nuovo maxi concorso a cattedra.


E voi che ne pensate di questo concorso scuola 2015?

Abbiamo aperto un gruppo su facebook dedicato proprio al concorso scuola 2015 e dove è possibile scambiarsi informazioni, domande, libri di testo, metodi di studio, ecc.

Leggi le ultime comunicazioni per i dipendenti della pubblica amministrazione sul portale del Noipa.

I posti messi a disposizione da questo nuovo concorso scuola sono 63.700.

Invitiamo tutti a restare aggiornati e in attesa della pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del miur.

Il piccolo slittamento relativo alla pubblicazione del bando di concorso non dovrebbe andare a modificare il calendario presunto delle prime prove scritte e della prova preselettiva.

Ricordiamo inoltre che la prova preselettiva verrà svolta dai docenti di infanzia e primaria. Al contrario quelli di secondaria e sostegno potranno accedere direttamente alla prova scritta.