Reclutamento docenti fase C: convocazioni per le assegnazioni

miur



Siamo giunti finalmente alla fase conclusiva del piano previsto dal Governo Renzi. Sul sito ufficiale del Miur “Istanze on line” sono state pubblicate le proposte di nomina a tempo indeterminato per circa 48 mila docenti.

Ora si passa allo step successivo e cioè alla risposta da parte dei candidati. I docenti hanno tempo fino al 20 novembre 2015 per accettare o rifiutare tale proposta.

Una mancata risposta entro i termini previsti dal Miur comporterà un rifiuto automatico. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ricorda che la risposta dovrà avvenire esclusivamente per via telematica e dunque attraverso l’utilizzo del portale istanze on line.

Intanto gli Uffici Scolastici Regionali stanno pubblicando sui loro siti ufficiali il calendario delle convocazioni per le assegnazioni di sede all’interno delle diverse regioni.



Ad esempio l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio riferisce in un recente avviso che tutti i candidati docenti che risultano essere i beneficiari di una proposta di nomina a tempo indeterminato della Fase C del piano straordinario di assunzioni 2015/16 all’interno delle province laziali, saranno convocati da tale ufficio nella settimana dal 23 al 27 novembre.

Se la vostra sede di competenza non rientra all’interno del Lazio allora vi invitiamo a visitare il sito ufficiale miur dell’Ufficio Scolastico Regionale di riferimento e prendere visione delle date relative al reclutamento docenti per l’anno scolastico 2015/16.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.