Test Veterinaria 2016




Il Miur ha pubblicato il decreto per il Test Veterinaria 2016 contenente il numero di posti divisi per Ateneo.

Il Ministero ha pubblicato sul portale accesso programmato i risultati anonimi del test veterinaria. Qui i punteggi anonimi divisi per università.

Ecco qui il compito con domande e soluzioni.

Il test veterinaria è terminato. Ora aggiornamenti su commenti, domande e soluzioni.

Se sei un amante degli animali e sogni di curarli allora perchè non provare ad accedere alla facoltà di Veterinaria. Quest’anno il test veterinaria 2016 si svolgerà in data 7 settembre. Oggi vi daremo tutti gli aggiornamenti sull’esame, con curiosità, domande, risposte e commenti in tempo reale già in mattinata.

Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha già pubblicato, sul sito ufficiale del Miur, tutte le date relative ai test d’ingresso per le facoltà a numero chiuso.

Riportiamo qui di seguito il calendario dei test d’ammissione per la facoltà di Medicina e Chirurgia; Professioni Sanitarie e Architettura.

Il test di Medicina e Chirurgia si svolgerà in data 6 settembre 2016. Mentre il test di Professioni Sanitarie si svolgerà in data 13 settembre e il test di Architettura avrà luogo in data 8 settembre.

Il bando del test Veterinaria 2016 sarà pubblicato 60 giorni prima della data dell’esame. Anche questo test, come tutti gli altri sopra indicati, si svolgerà a livello nazionale.

 

Riportiamo qui di seguito i posti disponibili:

Bari 41
Bologna 68
Camerino 27
Messina 35
Milano 73
Napoli Federico II 54
Padova 60
Parma 41
Perugia 49
Pisa 49
Sassari 31
Teramo 45
Torino 82
Totale: 655 posti comunitari e non comunitari residenti in Italia

Test Veterinaria 2016 domande

Cerchiamo ora di capire quante sono le domande per il test veterinaria 2016. Salvo cambiamenti circa le modalità dell’esame da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, i quesiti a risposta multipla saranno 60.




I candidati aspiranti veterinari hanno quindi 10 minuti di tempo per rispondere alle domande.

Le domande verteranno su questi argomenti:
-16 chimica
-16 biologia
-6 fisica e matematica
-20 ragionamento logico
-2 cultura generale

Molto simile al test medicina 2016 e al test professioni sanitarie 2016.

Graduatoria test veterinaria 2016

Dopo la correzione dei compiti verrà pubblicata una graduatoria nazionale contenente i risultati anonimi di tutti i candidati.

Ricordiamo che al termine del test d’ingresso per veterinaria 2016 i candidati avranno un codice. Tale codice personale gli consentirà poi di verificare il loro punteggio all’interno della graduatoria nazionale.

Per prendere visione della graduatoria bisognerà collegarsi al portale ufficiale Accesso Programmato

Una volta collegati al portale ufficiale del Miur dedicato all’università italiana, il candidato deve collegarsi effettuando il login e dunque inserendo le credenziali potrà accedere alla propria area personale.

Lo studente dovrà quindi ricordarsi di conservare bene l’username e la password per accedere al sito sopra indicato.

Per aggiornamenti e news seguici sulla nostra pagina Facebook. Qui troverai sempre le notizie più aggiornate e le ultime indicazioni utili per conoscere gli avvenimenti direttamente dal mondo universitario che ti condurrà alla professione dei tuoi sogni.

Dopo aver stilato la graduatoria di merito, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca provvederà ad assegnare i posti (divisi per regione) in base ai punteggi ottenuti e alle preferenze espresse da ciascun studente al momento dell’inoltro della domanda d’iscrizione al test d’ingresso.

Punteggio test Veterinaria 2016

Il punteggio per il test d’ammissione è così diviso:
-1,5 punti per ogni risposta esatta
-meno 0,4 per ogni risposta sbagliata
-0 punti per ogni risposta non data.