Notizie dal mondo

Concorso scuola abilitati 2018: date della prova orale da aprile

Pubblicato ufficialmente il bando del concorso scuola 2018 su Gazzetta Ufficiale, adesso si aspettano ulteriori importanti dettagli come il calendario delle prove orali. Il calendario sarà deciso dalle commissione attraverso estrazione della lettera da cui si inizierà.







Per conoscere le date bisognerà aspettare che vangano pubblicate sugli USR e i candidati. In ogni caso, queste date saranno comunicate almeno 20 giorni prima attraverso l’E-mail che sarà indicata nella domanda.

La prova orale, per ogni classe di concorso e per il sostegno, dovrà certificare attraverso la simulazione di una lezione e competenze specifiche del candidato, compresa la conoscenza della lingua straniera. E’ richiesta conoscenza a livello B2, ma non è richiesto alcun certificato. Nel caso il livello di conoscenza riscontrato non dovesse essere B2, la commissione potrà assegnare un punteggio più basso, considerato che ha un range da 0-3 sui 40 disponibili).

Le tracce saranno preparate dalla stessa commissione, in numero pari a tre volte quello dei candidati previsti.

Ciascun candidato estrae la traccia su cui svolgere la prova 24 ore prima dell’orario programmato. Le tracce estratte sono escluse dai successivi sorteggi.