Noipa cedolino febbraio 2018: emissione cedolino online in pdf

NoiPa ha reso noto che per il mese di febbraio sono disponibili le date e gli eventi in corso. Il sito istituzionale spiega che “la data di pubblicazione del cedolino della mensilità è giovedì 22 febbraio”. Invece “la data di esigibilità effettiva dello stipendio è il giorno 27 febbraio”. Niente da fare invece per coloro i quali erano in attesa degli aumenti di stipendio sulla busta paga. Prima di marzo non si vedrà nulla.







Il tutto dipende dal fatto che ci sono da rispettare i tempi della chiusura delle trattative sul rinnovo dei contratti pubblici. E quindi per riscuotere i primi aumenti stipendi sulla busta paga di marzo è necessario pazientare che venga perfezionato il quadro delle operazioni per l’approvazione definitiva del contratto.

Il giorno delle elezioni politiche 2018 rischia di diventare spartiacque per molti eventi. Per la pubblicazione del Modello D3, ad esempio, per il Personale Ata. E forse anche per i primi aumenti della ubblica amministrazione. Una deadline valida per scuola e forze armate, ma anche per gli statali che hanno chiuso per primi il contratto.

A fine mese dovrebbe essere saldato il conto relativo agli arretrati per i dipendenti statali, tramite un’emissione speciale. Ma si tratta di una speranza più che di una certezza, dal momento che NoiPa a riguardo non ha ancora emesso alcuna comunicazione ufficiale.

Invece il 15 febbraio è prevista un’emissione di pagamenti urgenti. Si legge che è necessario “che i lotti di segnalazione con tipo conguaglio ‘conguaglio a cedolino urgente’, siano revisionati entro le ore 16 di giovedì 15 febbraio”. Da questa emissione, inoltre, “sono esclusi i dipendenti cessati per decessi; e quelli per i quali risultano arretrati a debito non recuperati nel corso dei dodici mesi precedenti la rata di lavorazione”.

Il giorno dopo, venerdì 16 febbraio, arriverà l’emissione speciale per i compensi al personale del Miur e ai volontari dei Vigili del Fuoco “per consentire il pagamento delle retribuzioni arretrate al personale supplente breve e saltuario della scuola e al personale volontario dei VV.FF., come per le precedenti mensilità, anche per quella di Febbraio” la Direzione ha programmato un’emissione speciale nel giorno stabilito. Quindi, “tutti gli elenchi che entro le ore 16 del suddetto giorno avranno completato l’iter autorizzativo saranno oggetto di emissione speciale”.







Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.