Graduatorie, Gps e supplenze

Aggiornamento Graduatorie d’istituto 2017: scadenze e modello da scaricare

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato una nota relativa all’aggiornamento delle graduatorie d’istituto 2017.

La circolare contiene informazioni e date di scadenza in merito all’integrazione delle graduatorie d’istituto per il personale docente.

Il decreto in particolare disciplina:

– l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti che conseguono il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2017, i quali verranno collocati in un ulteriore elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia;

– l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei docenti che conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2017, i quali verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia ovvero dell’elenco aggiuntivo di appartenenza;

– il consueto riconoscimento della precedenza nell’attribuzione delle supplenze in III fascia di istituto, per i docenti che vi siano inseriti e che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento nelle finestre semestrali di pertinenza.

Per prendere visione dell’intera nota basta collegarsi sul portale ufficiale del Miur.

I docenti interessati a presentare domanda di inserimento all’interno degli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia, dovranno farlo entro il giorno 3 febbraio 2017 compilando il modello A3.

Scarica i modelli:

Modello_A3_

I docenti dovranno inviare la domanda o tramite raccomandata con avviso di ritorno, o PEC, o consegnata a mano ad una istituzione scolastica della provincia scelta.

I docenti interessati a presentare domanda per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno potranno farlo compilando il modello A5.

La domanda sarà disponibile sul portale POLIS nel periodo tra il 16 febbraio 2017 ed entro le ore 14,00 dell’8 marzo 2017.

I docenti interessati a presentare domanda per la priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fascia, potranno farlo collegandosi al portale POLIS e utilizzando il modello A4.